RENDE NOTO

che tutti i cittadini che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età nonché tutte le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati che abbiano sede legale e/o operativa nel territorio comunale, possono avanzare istanza, quale forma di democrazia partecipata, per la realizzazione di progetti di intervento e servizi di interesse comune, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa in premessa citata, sino alla concorrenza della complessiva somma di €11.196,23;

Le aree di azioni individuate sulle quali esprimere preferenza per l’utilizzo delle somme regionali trasferite sono le seguenti:

1. Ambiente, ecologia e sanità;
  2. Sviluppo centro storico, lavori pubblici;
  3. Sviluppo economico e Turismo;
  4. Spazi e Aree Verdi;
  5. Politiche giovanili;
  6. Politiche sociali, attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive.

Dette proposte, formulate sull’apposita scheda di partecipazione ritirabile presso gli uffici comunali (Ufficio di Segreteria) o scaricata dal sito internet del comune (http://www.comune.portopalo.sr.it) ai fini della valutazione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10 del 14/12/2020, mediante presentazione diretta presso il protocollo generale dell’ente sito Via Lucio Tasca n. 81- , oppure mediante invio con posta elettronica al seguente indirizzo: comunecp.segfeteria@pec.it, uffseereteria.portopalo@virgilio.it ed indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “Democrazia partecipata – Azioni di interesse comune”.

Le proposte presentate, entro il termine di scadenza, verranno valutate dall’amministrazione secondo l’ordine di preferenza e nei limiti della disponibilità finanziaria.

Il presente avviso sarà pubblicato all’ Albo Pretorio on-line del Comune di Portopalo di Capo Passero, nonché sul sito istituzionale dell’Ente.

1. avviso democrazia partecipata
  2. modulo domanda_20201204143739