Con D.D. G. n. 769158 del 09.07.2020 l’Assessorato Regionale alla Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro ha reso noti i criteri e le modalità per l’erogazione di un Bonus di 1.000,00 euro per la nascita di un figlio per l’anno 2020.
BENEFICIARI:

Sono destinatari le famiglie dei bambini nati o adottati a decorrere dal 1 gennaio 2020 fino al 3 dicembre 2020.
REQUISITI:
Almeno un genitore, o in caso di impedimento, l’esercente della potestà genitoriale deve:
a) Essere cittadino italiano o comunitario o extracomunitario, titolarità di permesso o carta di soggiorno;
b) Essere residente nel Comune di Portopalo di Capo Passero al momento del parto o dell’adozione, i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto;
c) Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana.
Per accedere al beneficio è necessario presentare una certificazione ISEE, in corso di validità, con un valore massimo di €.3.000,00 riferito all’intero nucleo familiare.